• 21 AUG 15
    Accordo di collaborazione con l’università Europea di Madrid

    Accordo di collaborazione con l’università Europea di Madrid

    La prestigiosa Università Europea di Madrid ha stipulato un accordo di collaborazione il nostro Istituto medico, la prima convenzione attivata dalla prestigiosa Università spagnola con una struttura del Valdarno.

    L’accordo vede L’Istituto per la salute Gaetano Palloni affermarsi come nuovo punto di riferimento anche per la formazione professionale in fisioterapia e riabilitazione.
    L’Università Europea di Madrid, sposando la metodica e la filosofia dell’Istituto per la salute Gaetano Palloni, affida i propri studenti del corso di laurea in Fisioterapia al centro medico per la realizzazione della parte pratica del corso (tirocinio).

    La parte operativo di questo progetto formativo sarà coordinata da uno dei responsabili dell’area fisioterapica, Dott. Michele Bindi, e dal Direttore Sanitario, Dott. Simone Santopietro.
    Il tirocinio consentirà agli studenti di mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite nel corso di laurea (le terapie occupazionali, di psicomotricità, fisioterapia) nonché di assistere e seguire lo svolgimento delle visite mediche specialistiche effettuate all’interno della struttura ospitante.

    Un’iniziativa importante, indice di crescita e di sviluppo della nostra Sezione, che conferma la volontà di valorizzare le risorse umane operanti presso il nostro Centro di riabilitazione, attraverso la consulenza e la collaborazione per la formazione di figure professionali specifiche, e di grande pregio per l’intero territorio provinciale.