E’ arrivata Limfa: un macchinario che accelera la riparazione dei tessuti
Il 2021 all’Istituto per la Salute Gaetano Palloni è iniziato con alcune novità.
E’ arrivata Limfa, una tecnologia nata dalla ricerca, un macchinario innovativo che va ad ampliare la nostra offerta dell’Area Funzionale e Riabilitazione.
Grazie all’esclusivo e brevettato meccanismo di invio di pacchetti di informazioni alle cellule, Limfa è in grado di accelerare la guarigione e la rigenerazione cellulare con risultati concreti e con un indice di efficacia mai raggiunto in precedenza.
Limfa: dalla ricerca all’applicazione
La tecnologia della Limfa è nata dallo studio dei processi di comunicazione cellulare, passando dalla ricerca di base all’applicazione tecnologica di terapie capaci di contrastare le sintomatologie causate da patologie diffuse e che provocano dolore, edemi, stati infiammatori e che possono interessare ad esempio la struttura ossea, cartilaginea tendinea o muscolare.
Gli studi hanno dimostrato che alcune sequenze di campi magneto-elettrici a bassissima intensità e a bassissima frequenza riescono a far aprire atipicamente i canali elettro-sensibili della membrana plasmatica della cellula. Ed è proprio partendo da questi campi, che la Limfa Technologies srl ha sviluppato, testato e registrato 29 sequenze di campi complessi e variabili chiamate “Sequenze Limfa”, che producono un effetto biologico estremamente positivo in media nell’80% dei casi.
Quando utilizzare la Limfa Therapy?
Limfa Therapy agisce automaticamente, in profondità e in qualsiasi situazione fisica o fase del decorso patologico/chirurgico, rappresentando una straordinaria innovazione nell’ambito del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti.
La Limfa Therapy è particolarmente indicata per per il trattamento di:
- Osteoporosi
- Artrosi colonna vertebrale
- Lombosciatalgia
- Tunnel carpale
- Lesione della cuffia dei rotatori, calcificazioni, spalla congelata
- Borsite
- Epicondilite
- Rizoartrosi
- Tendinite
- Pubalgia
- Sofferenza cartilaginea
- Gonartrosi
- Fascite plantare
- Strappi muscolare
- Ritardo di consolidamento fratture ossee
- Esiti post-chirurgici odontoiatria/ortopedia
Oltre a queste patologie, la Limfa Therapy è stata testata con successo per il trattamento della fibromialgia e della cellulite:
-
Per il trattamento della Fibromialgia. Un recente studio scientifico condotto dall’Università La Sapienza di Roma sulla fibromialgia ha dimostrato che 10-12 sedute di Limfa Therapy della durata di circa 40′, hanno ridotto il dolore del 67%. Lo studio è stato condotto con il metodo d’osservazione più rigoroso, quello del “doppio cieco randomizzato con crossover” allo scopo di verificare l’efficacia oggettiva della terapia.
-
Per il trattamento della Cellulite. Limfa Therapy ha dato prova di ottenere risultati significativi nel trattamento estetico della “cellulite”. Limfa è in grado di intervenire sul drenaggio dei liquidi in eccesso, producendo una significativa diminuzione della circonferenza del giro coscia e dei glutei già dalle prime sedute, assicurando il mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti.
Perchè utilizzare la Limfa Therapy?
La Limfa è una vera innovazione nel campo della riabilitazione. Questo macchinario permette di trattare fino a 2 pazienti alla volta, anche in fase acuta e iperacuta riducendo l’insorgere di sintomi post-chirurgici e post traumatici.
La Limfa Therapy è inoltre compatibile con protesi ortopediche, gessi, impianti e bendaggi e abiti.
Le sequenze dei programmi sono automatiche e, lavorando a bassissime frequenze ed intensità, non ci sono controindicazioni poiché non c’è un trasferimento di energia ai tessuti, e questo ci mette al sicuro da possibili danni ai tessuti
Le uniche controindicazioni medico-legali, riguardano i portatori di pace-maker e le donne in gravidanza.
Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente 055 91025568 – 055 9850083 o tramite mail info@istitutopalloni.it.