Il successo del corso teorico pratico sulla Medicina estetica

Il corso organizzato sabato 13 febbraio, dedicato alla Medicina estetica e pratica del volto, si è concluso con un notevole successo in termini di partecipazione e di qualità dei contenuti. Gli oltre 100 intervenuti, tra medici e professionisti dell’estetica, hanno potuto assistere ai contributi dei relatori dalla sala convegni dell’Istituto per la Salute Gaetano Palloni e da una sala di formazione allestita per una video proiezione del corso, tanta è stata la partecipazione.

Il corso ha visto il dottor Simone Santopietro, direttore sanitario dell’Istituto, fare gli onori di casa per poi lasciare la parola al dottor Francesco Malatesta, chirurgo plastico e direttore scientifico del corso. Tra gli interventi anche quelli della dottoressa Silvia Cianchi, dedicato alla biorivitalizzazione, e quello della dottoressa Anna Brafa che ha proposto un focus sulla tossina botulinica.

Il corso, che è terminato intorno alle 16.30, ha visto tutta la seconda parte dedicata alle dimostrazioni pratiche incentrate su botox, filler, laser e fili di sostegno.