La TECAR è una nuova tecnologia in grado di attivare all’interno dell’organismo i naturali processi autoriparativi e antinfiammatori aumentando la circolazione ematica ed il drenaggio linfatico (vasodilatazione da calore) con risultati rapidi e stabili nel tempo.
Con questo strumento si può trasferire energia biocompatibile in grado di stimolare intensamente i tessuti attivando in modo fisiologico i sistemi deputati a portare ossigeno e nutrimento ai tessuti e ad eliminare più velocemente i cataboliti infiammatori che causano dolore. La tecarterapia attiva e accelera i naturali processi di riparazione con diminuzione dei tempi di recupero.
La Tecarterapia è ideale nella cura di lesioni traumatiche di tipo acuto, postumi di fratture, deficit articolari, epicondilite, tendinite rotulea, cisti di Baker, fascite plantare, metatarsalgia, tendinite dell’achilleo, gonartrosi, rizoartrosi, cervicalgia, lombosciatalgia, sindrome del tunnel carpale. Una seduta di Tecarterapia ha una durata media di mezz’ora con un ciclo di cura completo di 6-10 sedute.