Risonanza magnetica aperta senza tempi di attesa

E’ uno dei servizi principali messi a disposizione dal nostro istituto: la risonanza magnetica aperta. L’uso di una tecnologia di questo tipo – ovvero aperta – permette anche ai pazienti che soffrono di claustrofobia di sottoporsi all’esame in totale tranquillità, senza nessun tipo di fastidio. La risonanza magnetica sempre di più è un esame diagnostico che gioca un ruolo fondamentale anche in ottica di prevenzione, visto che consente di indagare una grande varietà di organi e di tessuti.

Proprio per questo aspetto abbiamo voluto fare in modo che i tempi di attesa per sottoporsi a una risonanza si riducessero a zero, permettendo ai pazienti di effettuare l’esame entro pochissimi giorni dalla loro prenotazione. Non si tratta di un dettaglio ma di un vero e proprio punto fermo della prevenzione: individuare una patologia nei tempi giusti è fondamentale per poterla curare e spesso cambiarne radicalmente il corso.

Tutte le informazioni sugli ambiti di applicazione di un esame diagnostico come la risonanza magnetica le puoi trovare cliccando qui oppure chiamando direttamente l’Istituto e chiedendo al nostro personale: 055 9102568.