humac_norm_isocinetica_valdarno

HUMAC NORM è dotato di accessori per eseguire 22 movimenti (test/esercizi) con articolazione isolata relativi a spalla, ginocchio, anca, caviglia, gomito e polso con quattro modalità operative (isocinetica, isotonica, isometrica e CPM).
Solo grazie alla misurazione della prestazione è possibile determinare la condizione iniziale, gli scopi riabilitativi e verificare i miglioramenti. HUMAC NORM offre due soluzioni base per le misurazioni:

Test isocinetico: la soluzione ideale per determinare la massima capacità dinamica riferita all’arco di movimento. HUMAC NORM prevede test isocinetici sia eccentrici che concentrici. Le curve risultanti consentono di determinare facilmente aree patologiche e le capacità massime del paziente o dell’atleta.
Test isometrico: la risposta a qualsiasi problema insito nei movimenti dinamici. HUMAC NORM posizionerà correttamente il paziente in ogni angolo del protocollo operativo che include l’impostazione di angoli, fase attiva, riposo e numero di ripetizioni.

Esercizio
L’esercizio viene svolto per migliorare la mobilità, la forza ed il controllo. HUMAC NORM prevede quattro modalità operative e svariate opzioni di feedback per raggiungere gli obiettivi citati:
Modalità passiva: aiuta il paziente ad incrementare la propria mobilità
Modalità isometrica: stabilizza l’articolazione per consentire training di forza ad angoli specifici
Modalità isocinetica: rafforza la muscolatura, per favorire il recupero della funzionalità, grazie al caricamento eccentrico e concentrico e al training di decelerazione.
Modalità isotonica: completa il recupero funzionale.