Fast Trauma: il nuovo servizio di primo soccorso sportivo

Lo sport è impegno, passione e sacrificio, anche quando l’atleta incorre in un infortunio.

L’Istituto Gaetano Palloni sostiene da sempre lo sport, ed è per questo che è nato un nuovo servizio di primo soccorso sportivo: il Fast Trauma.

 

Durante un allenamento, una gara o una competizione sportiva, può succedere che l’atleta incorra in un infortunio, in questi casi è necessaria una diagnosi precisa e tempestiva nelle ore successive all’evento.

Il servizio di primo soccorso sportivo, Fast Trauma, nasce proprio per rispondere a queste esigenze. Nel progetto Fast Trauma, il nostro Istituto mette a disposizione gli strumenti diagnostici di ultima generazione a supporto dell’esperienza dei nostri medici specializzati in medicina dello sport e fisiatria, e, qualora il medico lo ritenga necessario, i nostri fisioterapisti potranno essere coinvolti per iniziare subito il miglior percorso riabilitativo per una pronta guarigione.

Quando e come si accede al primo soccorso sportivo – fast trauma?

Il Fast Trauma è a disposizione degli atleti infortunati il lunedì dalle 14:00 alle 16:00.

Per accedere al servizio del lunedì, l’atleta non dovrà fare altro che inviare un messaggio whatsapp al numero dedicato 3808692222, verrà contattato nel minor tempo possibile (entro la mattina del lunedì) per fissare l’appuntamento per la visita medica nell’orario dedicato (lunedì dalle 14:00 alle 16:00), in modo da evitare le attese.

Il medico effettuerà una diagnosi, in caso di necessità prescriverà degli esami diagnostici e/o un programma di riabilitazione da effettuare in tempi brevi presso la nostra struttura a prezzi calmierati.

Contattaci per avere maggiori informazioni: info@istitutopalloni.it; 055 9850083 – 055 9102568.