Luce_pulsata

Cancellazione delle macchie

I trattamenti che coinvolgono il viso sono estremamente delicati, in quanto agiscono su una porzione del corpo che coinvolge maggiormente gli aspetti psicofisici della persona: anche le macchie del viso, in questo senso, possono essere degli inestetismi da eliminare assolutamente, in quanto segni del tempo o meno, che una persona ritiene necessario rimuovere per dare una diversa immagine di sé.
Le lesioni pigmentate causate dall’invecchiamento o dall’esposizione alla luce solari sono le lentiggini, o le macchie solari e senili: trattandosi di lesioni superficiali, possono essere trattate con le modalità meno invasive della luce pulsata intensificata, la IPL, ideale per cancellare macchie e couperose, oppure attraverso trattamenti schiarenti studiati ad hoc per le macchie.

I trattamenti tramite luce pulsata si basano su una procedura che si avvale di una sorgente di energia luminosa pulsata (IPL, Intense Pulsed Light). Poiché copre un ampio spettro di lunghezze d’onda, trova largo impiego in campi che vanno dal trattamento delle lesioni cutanee vascolari superficiali ai disturbi della pigmentazione.
Il fascio luminoso della luce pulsata interagisce con il pigmento e lo elimina.
Quindi il bersaglio viene distrutto senza ledere i tessuti circostanti, garantendo un trattamento praticamente indolore: la scelta di eliminare le macchie tramite luce pulsata assicura degli ottimi risultati, ottenuti senza lasciare cicatrici e con un processo di guarigione estremamente veloce.

Ogni trattamento per la rimozione delle macchie effettuato nello Studio Medico Campanini è effettuato ad personam, tenendo conto del tipo di pelle e di problema. Questi trattamenti possono essere applicati a viso, mani e décolleté, garantendo risultati ottimi in poco tempo.